IC BOTTICINO

Progetto affettività “Cuore chiama cuore”

PROGETTO AFFETTIVITA’  :  CUORE CHIAMA CUORE      ♥

 

    La crescita  dei nostri figli  è fortemente stimolata dalla società di oggi, la scuola sente il bisogno di accompagnare bambini e ragazzi in questo sviluppo necessario e personale, in cui il tempo dell’ascolto verso l’altro e verso se stessi diventano vie fondamentali per crescere in modo armonioso e completo.

Il percorso comincia dalla prima classe, ma giunge al suo contenuto più specifico in classe V (sarà poi ripreso in classe III nella scuola secondaria di I grado).

Un’esperta psicoterapeuta, la dott.ssa Jessica Bettini, affiancherà l’insegnante di classe V nell’aiutare i ragazzi ad accettare e valorizzare i cambiamenti tipici dell’età adolescenziale e a riconoscere la valenza della sessualità nello sviluppo dell’identità personale e nella relazione con l’altro.

Ai ragazzi sarà data inoltre l’occasione di poter porre domande libere e anonime ad una persona competente, ma non direttamente coinvolta nel loro cammino scolastico e valutativo.

 

La dott. ssa Jessica Bettini  entrerà nelle classi V  per cinque venerdì consecutivi per un totale di 10h di intervento con i bambini dal 10 Marzo; dedicherà anche un momento iniziale di presentazione ed uno finale di restituzione ai genitori.

 

Insegnanti e psicoterapeuta invitano i genitori della SCUOLA PRIMARIA ad un incontro chiarificatore sulle metodologie e sui contenuti specifici che saranno affrontati negli incontri e ad un dialogo su eventuali perplessità 



MERCOLEDì 8 MARZO             

ORE 16,30 

MODALITA’ CONFERENCE

 

Il link sarà generato il giorno precedente e arriverà sull’account istituzionale degli alunni