Ultima modifica: 26 Settembre 2013
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Assicurazione alunni

Assicurazione infortuni alunni.

 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
ISTITUTO COMPRENSIVO DI BOTTICINO

Via Udine, 6 – 25080 Botticino Mattina – CF 80064290176 – Tel. 030 2693113 – Fax: 030 2191205
email: ddbottic@provincia.brescia.it pec: bsic872007@pec.istruzione.it website:http://www.icbotticino.gov.it

 

PROT. N° 2023/B19
Botticino, 13/09/2013

 

  • AI GENITORI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO DI BOTTICINO
  • ATTI


    OGGETTO: RICHIESTA D’ADESIONE ANTINFORTUNISTICA ANNO SCOLASTICO 2013/20
    SCUOLA INFANZIA-PRIMARIA-SECONDARIA I GRADO

 

La scuola nell’intento di tutelare al meglio la sicurezza degli alunni, ha deliberato di richiedere ai signori genitori di effettuare la stipula di un’assicurazione, con PLURIASS SCUOLA, il cui premio per studente ammonta a € 8,00 (otto euro).

Tale assicurazione volontaria diventa assai necessaria poiché da anni la Regione Lombardia ha disdettato e non più rinnovato la Polizza Generale con l’Ina Assitalia che comunque copriva unicamente il caso morte e/o l’infortunio permanente. Si fa presente che è possibile visionare il prospetto sintetico delle condizioni di polizza sul sito web dell’Istituto.

Il genitore verserà l’importo (€ 8,00) entro lunedì 30 settembre 2013 presso le filiali della Banca Valsabbina sul conto n.
IT 72 Z 05116 54130 000000001 002 (intestato a Istituto comprensivo di Botticino), indicando come causale:

NOME COGNOME ALUNNO – CLASSE – SEZIONE – SCUOLA

Una copia della ricevuta dell’avvenuto pagamento deve essere consegnata all’insegnante/Coordinatore di Classe/Sezione al massimo la mattina seguente il versamento.

Si ricorda che l’adesione è libera e volontaria, ma qualora detta adesione alla polizza, in una determinata classe, non venisse accettata dai genitori, il Consiglio d’Istituto non potrebbe, in base alle norme vigenti, autorizzare lo svolgimento delle visite didattiche di detta classe.

Si confida pertanto, data la significatività didattica della proposta educativa, in una corale e fattiva collaborazione con i Signori Genitori.

E’ importante sottolineare che:

  • i genitori (o gli esercenti patria potestà) in caso di infortunio del/della figlio/a devono consegnare il giorno stesso o la mattina seguente in SEGRETERIA ALUNNI (Via Udine, 6 – Botticino Mattina) il certificato del medico curante o del Pronto soccorso e la fotocopia del codice fiscale dei genitori.
  • i documenti in originale per il rimborso delle spese sostenute (fatture-tiket- ecc…), compreso il certificato medico di guarigione (obbligatorio solo se  la chiusura avviene  con  rimborso spese/diaria) si consegneranno in Segreteria, appena è possibile, per la chiusura della pratica di infortunio.
  • l’eventuale richiesta di interruzione dei termini di prescrizione deve essere presentata per iscritto personalmente in segreteria entro 365 giorni dall’accaduto con un certo anticipo sull’anno di tempo previsto dalla data dell’infortunio  la prima volta, e poi  entro un anno, sempre con un certo anticipo, dalla data della richiesta dei termini di prescrizione.  

Si ringrazia per la collaborazione e si porgono distinti saluti.                  

 

 Il dirigente scolastico reggente
Dott.ssa Chiara Ghetta

 prospetto per famiglie

 

 

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