Ultima modifica: 7 Giugno 2013
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Personale Amministrativo

CAPO III
Personale amministrativo

personale_ataArt. 19
Doveri personale

Il personale amministrativo è composto da tutti i non docenti, segretarie e ausiliari di segreteria.

 

 

Il ruolo del personale amministrativo è indispensabile anche come supporto all’azione didattica e la valorizzazione delle competenze è decisiva per l’efficienza e l’efficacia del servizio e per il conseguimento delle finalità educative.

Il personale amministrativo:

  • indossa, in modo ben visibile, il tesserino di riconoscimento per l’intero orario di lavoro ed al telefono risponde con la denominazione dell’Istituzione Scolastica e il proprio nome;
  • non può utilizzare i telefoni cellulari durante l’orario di lavoro;
  • cura i rapporti con l’utenza, nel rispetto delle disposizioni in materia di trasparenza e di accesso alla documentazione amministrativa prevista dalla legge.

    Il personale amministrativo presterà particolare attenzione alla qualità del rapporto col pubblico e col personale interno in quanto esso contribuisce a determinare il clima educativo della scuola e a favorire il processo comunicativo tra le diverse componenti che dentro o attorno alla scuola si muovono.

    Il personale amministrativo è tenuto al rispetto dell’orario di servizio. Della presenza in servizio fa fede la timbratura sul cartellino di presenza.




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